giovedì 10 marzo 2011

subdued to...Subdued


buongiorno blogger!
ecco un altro marchio di abbigliamento, tutto per voi. conoscete subdued? subdued è un negozio che arriva da oltreoceano, ma che ha avuto successo anche in italia, aprendo tantissimi punti vendita in diverse città. ciò che lo contraddistingue sono i capi semplici, i tessuti morbidi e freschi e le fantasie adatte ad ogni stagione, fatte apposta per delle ragazze al passo con la moda. il negozio comprende anche una sezione di accessori -la linea 'gossip glam'- , intimo e degli abiti per occasioni speciali. subdued conquista subito fin dalla vetrina e dall'arredamento del negozio, casalingo e accogliente (anche se qui sono costretta a dare un punto in più a brandy melville). ballerine a righe, camicie a quadri e magliette da marinaretta: pronte a visitare subdued?


''il brand per tutte le ragazze fashion, attente alla ricercatezza dei dettagli. Da oltre quindici anni Subdued intercetta i nuovi trend e li trasforma in moda.''


e adesso viene la mia critica spietata:
prima di tutto sappiate che subdued è in continua competizione con brandy melville. perchè? perchè, sotto sotto, i due negozi presentano la stessa linea, lo stesso target, idee simili. devo dire però che negli ultimi tempi stanno facendo del loro meglio per differenziarsi e proporre ciascuno il proprio brand differente. in ogni caso, i punti vendita subdued hanno una caratteristica che può essere lusighiera o meno: i capi d'abbigliamento devono essere abbinati. è raro che possa trovare una maglietta o un cardigan che possa esser indossato solo, senza accessori o altri capi d'abbigliamento simili. insomma, bisogna dire che nelle strategie di marketing subdued sottomette tutto il settore. detto questo passiamo alla collezione: a me piace molto, ha delle belle fantasie e dei modelli semplici, indossabili da tutti e deglia abbinamenti che fanno subito tendenza. i prezzi sono abbordabili, anche se un po' sopra la media, così come il rapporto qualità-prezzo, un po' sbilanciato in relazione ai costi. il punteggio viene alzato dagli accessori, che fanno innamorare al primo sguardo. un bel più per la linea comoda degli abiti... qual'è il punteggio di subdued?

8/10


a presto,
la vostra
F*

3 commenti:

  1. Io già lo conosco !!!
    complimenti pe rla foto stai benissimo !!!

    ti aspetto sul mio blog
    per commentare i miei outfit è se ti va seguimi così ricambio.
    http://thisismefashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ma sei tu nella foto? :DD
    Cmq no,io non conosco la Subdued.. a Napoli non ho mai visto alcun negozio vendere questa marca :S (idem per Brandy,il più vicino è a Roma!)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. non c'é paragone Brandy _é il migliore

    sub dued copia solo gli altri marchi a partire dalle magliette copiate dai vestitini

    chi se ne intende lo capisce e lo vede!!!!

    ultima cosa BRANDY è MADE IN ITALY

    sub no"!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...