martedì 15 febbraio 2011

intervista: Valentina -The streets of fashion-

lo so, lo so, frequenza e regolarità non esistono nel mio vocabolario, tant'è che questa è la seconda intervista di questo mese. ma che ci posso fare, mi piace molto fare interviste. come avete visto dal titolo, l'eletta questa volta è Valentina.  ''The streets of fashion'' è un blog che mi ha colpito, sia per la grafica che per il contenuto. su uno sfondo bello, chiaro, pulito, ma non senza qualche richiamo a lookbook, valentina mostra la sua passione, ma lo fa in modo totalmente diverso dagli altri blog. lei parla di moda, di outfit, di siti online, ma non fa trasparire nulla di sè, in modo, a mio parere, ammirevole. coloro che riescono a riempire la mancanza di una presenza 'umana' dell'autrice sono davvero poche, ma chiunque visiti questo blog vi potrà giurare che Valentina è una di queste. con l'ausilio di siti web riesce ad interessare anche chi non ha mai sentito parlare di moda. persona tutt'altro che vanitosa, anzi, possiede l'arte di far emergere la sua passione senza mettere sè stessa in primo piano. senza avere desideri di superbia* ''the streets of fashion'' è diventato rapidamente famoso nell'ambiente. ma cosa ci dice Valentina?

1. perchè hai scelto il nome "the streets of fashion"?

The streets of fashion, le strade della moda perché sul mio blog ho voluto far confluire tutte le strade del fashion (siti web, ad esempio) che seguivo (e che seguo tuttora). :) Ma ha anche un significato più nascosto. Il blog l’ho aperto quest’estate, quando compiendo 18 anni mi sono chiesta chi volevo essere da grande. Insomma volevo sapere quale strada seguire nella mia vita. Da qui il nome le strade della moda! :) Ma, se volete saperlo, no.. non l’ho ancora trovata la strada giusta! :)

2. se ti dicessi di descrivere in poche parole il tuo blog?

Un mix di immagini, outfit e trend scoperti su riviste o navigando sul web!

3. vedo che usi molti siti per creare outfit online... qual'è il tuo preferito?

Si, è vero! Il mio preferito è senza dubbio Polyvore, essendo quello che ho scoperto per primo. Mi piace molto perchè lascia più spazio alla creatività e al “mix”!! In più, il fatto di poter aggiungere capi alla mia lista personale dai siti web è geniale!

4. ti sei fatta pubblicità agli inizi?

Non particolarmente, dato che ho iniziato per gioco, non con la volontà di avere moltissimi followers. La pubblicità per me avviene in modo secondario, cioè commentando i post che mi piacciono di più. In questo modo i miei commenti sono visibili a molte persone che sono incuriosite dal mio blog.

5. qual'è il tuo abbigliamento di solito?

Molto semplice, ma con qualche dettaglio che lo rende originale. Un paio di jeans non possono mai mancare, una t-shirt o una camicetta ricercate, ballerine, una cintura importante e un accessorio (o un paio di orecchini o una collana o un bracciale importanti.. non tutti e tre assieme)

6. cosa ti piace di te e cosa no?

Non mi piace il fatto che talvolta penso troppo! Rimugino sempre troppo sulle cose prima di decidermi!! Insomma, non riesco a lanciarmi e lasciare un attimo da parte le considerazioni razionali. Quello che mi piace di me, invece, è la propensione all’ascolto degli altri e a fare la “filosofa” di turno! :)

7. il tuo negozio preferito?

Non lo so!! Probabilmente non esiste ancora!! Per intanto mi limito a comperare nei negozi nei quali ho geograficamente disponibilità di andare come H&M, Benetton, Tally-weijl… ma probabilmente lo stile del negozio che potrebbe essere uno dei miei preferiti è Bershka, Stradivarius, Abercrombie… tutto negozi che non ho mai neanche visitato :( sigh… per intanto mescolo quello che trovo di qua e di la.. creandomi da sola la mia marca preferita!! :)

8.il tuo colore preferito? e quello che abbini con tutto?

Il blu. Non so darti spiegazioni, ma quando vedo il blu mi illumino. :) Un colore che abbino con tutto è il bianco. La totalità dei colori!! :) Il blu e il bianco è il mio abbinamento preferito!!

9. cosa fai ora e cosa vorresti fare da grande?

Per ora studio, sono in quinta superiore. La domanda del cosa vorresti fare da grande è quella che mette tutti in difficoltà! :) Precisamente.. non lo soooo! :) Mi piacerebbe seguire la strada che ho intrapreso 5 anni fa (si, lo so che sono fissata sulle strade!!:P) cioè scuola ad indirizzo biologico. Mi piacerebbe lavorare in un laboratorio, studiare biologia molecolare o biotecnologie, ma sono delle idee un po’ vaghe!! Il mio sogno sarebbe quello di aprire un negozio, con abiti creati da me o con delle collaboratrici che sappiano disegnare meglio di me!! :)

10. lo/la stilista che per te è un idolo?

Armani, sinonimo di eleganza. Ogni suo abito, secondo me, è un’opera d’arte!

11. hai la possibilità di fare pubblicità ad un altro blog: chi scegli?

Oddio, sarebbe impossibile sceglierne uno!! Ce ne sono troppi!! Infatti la mia lista dei blog seguiti è lunghissima!! Mi piace molto il blog di Irene's closet, ma non ha bisogno di molta pubblicità, è già ad alti livelli!! :)

12. hai un consiglio da dare alle presenti blogger?

Un consiglio? Vestitevi come veramente vi piace, con abiti che vi facciano sentire a vostro agio. E siate fiere della vostra passione per la moda!! :)


visit her blog: http://thestreetsoffashion.blogspot.com/
non è una bellissima intervista? ancora complimenti a Valentina, e buona fortuna!
xoxo
F



*(ὕβρις, come direbbe Aristotele) scusate, ma a citazioni greche servite su un piatto d'argento non resisto :)

7 commenti:

  1. Fantastica as usual la mia giornalista preferita!

    RispondiElimina
  2. A me a dir la verità il suo blog non piace molto..cioè..non c'è nulla di brutto! Ma neanche qualcosa di particolare! Bhè comunque sono pareri :)
    Bacio

    http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Una vera e propria giornalista ^^ Comunque grazie mille del commento, ci seguiamo già??? :)

    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. corro a guardarlo :D passa da me e fammi sapere cosa ne pensi del mio blog :D

    XO XO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...