martedì 8 marzo 2011

hair folies

buongiorno blogger!
come avete passato il carnevale? sapete, è in questi momenti che ringrazio il fatto che sant'Ambrogio non avesse un jeeppone per arrivare a Milano in quattro e quattr'otto, ma che invece il suo ritardo abbia prolungato i festeggiamenti nel milanese. a chi fosse all'oscuro di questa faccenda consiglio di fare un salto qui. ma non è del pellegrinaggio di sant'Ambrogio che vi voglio parlare, no. ultimamente vi ho un po' trascurato e ho deciso di rimettermi in carreggiata alla grande. che ne dite di un post tutto per la vostra testolina e su come dare una rinfrescata al taglio senza toccare le forbici?


chic chic chignon



eleganza, compostezza, serietà. le prime parole che accompagnano ''chignon'' e magari anche la favolosa Natalie Portman de ''il cigno nero'' potrebbero rappresentare un'idea di chignon. in realtà non solo. quello è solo parte di ciò che potreste essere raccogliendo i capelli in questo modo. tutto dipende dalla maniera in cui lo fate. tirato e serissimo oppure molle e sbarazzino o ancora elaborato ed elegante. tante sono le vie dello chignon. volete qualche suggerimento? in diretta per voi i migliori consigli di styling per sfruttare al meglio codino e forcine.

*classico, ma non troppo, semplice, ma di classe: fate uno chignon normale, semplicissimo, ma assicuratevi di lasciare fuori due ciocce di capelli, quelle che vi incorniceranno il viso, una a destra e una a sinistra della riga -abbastanza abbondanti-. poi prendete la ciocca più grande e, con l'aiuto di un'arricciacapelli, fate un boccolo. ripetete lo stesso sull'altra. voilà!
fatto apposta per: serate eleganti, ma non troppo formali. il classico invito ad un matrimonio o ad una cena (in)formale.

*chignon su un lato: interessante, ma più difficile. per un effetto migliore ''muovete'' un po' i capelli, ossia fate dei boccoli o cotonate leggermente le punte. fatto questo fate una coda su un lato abbastanza bassa - almeno cinque centimetri dall'orecchio- e fate scendere dolcemente i capelli dell'altro lato. fate una coda di cavallo laterale, bassa e finalmente potete creare il vostro chignon. P.S: stavolta dovrete essere più accurate: raccogliete i capelli elegantemente con l'ausilio delle nostre adorate forcine, le ciocche fuori posto sono da scongiurare.
fatto apposta per: quando volete essere fini, eleganti e aggraziate con un tocco di originalità


che ne dite di...
indossare un basco insieme allo chignon, per un effetto garçonne?
mettete anche...
della lacca per capelli, per fissare meglio il tutto.


viva il lungo!

ebbene sì, a coloro che sono irrimediabilmente affezionate ai capelli lunghi e fluenti la moda viene incontro. persino l'ultima settimana della moda parigina ne è stata conquistata, allora perchè tagliarli? meglio cercare modi per curarli o per acconciarli. perchè questo, essendo il taglio più bello è anche quello più difficile da tenere. via libera quindi agli scaffali sommersi da shampoo e balsami per coccolare i capelli? anche, direi soprattutto. ma via libera anche ai codini, alle spazzole per capelli, ai pettini e alle mollette.  ecco, perciò, qualche idea fresca fresca per voi.

alta, alta... altissima: di cosa sto parlando? della coda alta, ovviamente. non c'è bisogno che vi dica come realizzarla, ma invece come valorizzarla. con una bella ponytail fatta con una ciocca di capelli a mo' di elastico, per esempio: basta che lasciate un ciuffo fuori dalla coda (il più lungo) e una volta legati i capelli arrotolatelo intorno all'elastico, coprendolo. ah, e ricordate: la coda alta risalta con degli occiali da sole e/o un rossetto acceso.

belli e ribelli: testa in giù, una bella pettinata e di nuovo su. un bel ravvio ai capelli e il gioco è fatto. gi, perchè in questo modo i vostri capelli saranno perfetti senza il minimo impegno, e in più avranno un bel tocco di movimento. provate: i risutlati sono stupefacenti. unico contrordine: i capelli ricci sono esclusi!

che ne dite di...
usare un cerchietto dello stesso colore dei vostri capelli per creare delle acconciature senza svelare il trucco?
usate sempre...
degli shampoo ottimi. consiglio vivamente: pantene aqua light e tutti gli shampoo della lush (lo so, sono leggermente fissata:))


2 commenti:

  1. Sono decisamente una fan dei capelli lunghi! E della coda, of course!

    RispondiElimina
  2. Questo post sembra fatto apposta per me, che al momento sono in una crisi da post-taglio. Avevo i capelli lunghissimi (fino all'osso sacro) prima di decidere di darci un taglio, giusto "per cambiare un pò". Errore che sto pagando! Amo i capelli lunghi e su di me non amo altro tipo di capello! Quindi ora devo convivere con i capelli corti fino a che non ricresceranno, non dico lunghi lunghi ma almeno a metà schiena. E sono quindi alla disperata ricerca di idee su come "convivere" coi miei capelli non più lunghi (feramglietti, acconciature, fiori, fasce, e via dicendo). Ogni idea può essere buona! Avete da propormene? (Per saperne di più www.improvvisamenteungiorno.blogspot.com
    A presto! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...