giovedì 3 marzo 2011

perchè i dettagli sono importanti

buonasera blogger!
carnevale è ad un passo da noi, peccato non si possa dire lo stesso del bel tempo. anche se un alone grigio minaccia su di me voglio scrivere, voglio scrivere di moda, sperando che quella nuvola scura vada via.
ma su con la vita, il bel vestire non può che tirarmi su di morale. di cosa vi voglio parlare? di piccoli dettagli o articoli, consigli per abbinarli e opinioni personali. sguendo la filosofia del ''come faremmo senza di loro?'' volete sapere ciò che non dovrebbe mancare nel vostro armadio?


UGG boots


adorabili, hanno dominato questo inverno e, a mio parere, lo faranno anche con quelli a venire. comodi, casual, ma di moda, adatti ad ogni abbinamento. questi caldi stivaletti sono perfetti per l'inverno, anche se in australia sono usati anche in estate. sono stati ripresi anche da vari stilisti, tra i più famosi Jimmy Choo, che li ha reinventati aggiungendo borchie e frange.
i più famosi restano quelli in camoscio, anche se altri modelli, come quelli in lana o con dei bottoni applicati, si stanno velocemente diffondendo.


quale scegliere?: ci sono vari criteri su cui potete basarvi. sappiate che, pur essendo adorabili, tendono ad ingrandire il piede, soprattutto quelli in tinte scure. tenete presente che gli stivali alti slanciano la figura, quindi potete farvi tentare da quelli bassi soltanto se siete abbastanza alte. per il colore? il grigio è quello che si abbina meglio, ma sembra quasi sprecato sugli UGG. al secondo posto c'è il color terra di siena (nell'immagine) un ottimo compromesso, secondo me il migliore. belli anch quelli di lana, ma non vanno mai soli, ossia deve essserci anche altra lana nel vostro outfit.
un'idea in più: abbinateli con degli scaldamuscoli sui leggins. perfetti anche sui jeans, ma non troppo chiari e senza legwarmer.



mini pochette

è impossibile stabilire da quanto esistono le mini pochette come è impossibile dare un limite alla loro classe. da quelle più grandi a quelle più piccole riescono sempre -con un po' di forza di volontà- a contenere tutto come le normali borse non potrebbero fare. la più famosa? quella di Alexander McQeeen, che ha dettato la linea di tutte quelle che avrebbero seguito, aggiungendo anche il ''manico-anello'' che sarebbe diventato il segno distintivo di quel must have. rigide, di stoffa morbida o semi-rigida con un bottone in centro, sono l'accessorio ideale per sentirsi sul red carpet o sulla passerella :)

quale scegliere?: nessuna può nascondere che la mitica pochette con i teschi sia il suo sogno, purtroppo un sogno costoso. moltissime case di moda hanno provato ad eguagliarla, ma sono dell'opinione che è meglio non imitare, anche se oramai tutti la desiderano. mini pochette altrettanto belle, ma meno famose si possono trovare da accessorize, un paradiso per gli accessori e le clutch. quelle più grandi si usano per il casual, mentre quelle in stile McQueen con gli abiti da cocktail, che purtroppo poche di noi hanno l'occasione di indossare abitualmente. alcune pochette hanno un manico da applicare, ma a mio parere, sono molto più eleganti senza.
un'idea in più: osservate bene il modo in cui le star portano le clutch: badate sempre che l'apertura (l'anello, parlando del modello McQueen) sia attaccata al polso. che ne dite di abbinare il bracciale dell'altro braccio con la mini pochette?



foulard

pronte per un salto indietro nel tempo? non c'è mai stata storia, i foulard hanno sempre dato quel tocco in più che completa il nostro look. comunque siano abbinati richiamano gli anni addietro, dei rossetti rosso fuoco e delle gonne con i mocassini. ma niente paura, i foulard è molto versatile e dà sempre un tocco di colore. come non citare quello famosissimo di Louis Vuitton, un classico con il marchio distintivo della griffe riprodotto in molti colori e modelli che ha conquistato questo campo. indecise su come metterli? i foulard hanno tantissimi usi, in primis quello più semplice, da sciarpa. poi si sposta più su fino ad arrivare alla testa: qui si può usare come bandana, ''fazzoletto'' -come si usava tempo fa, insieme a dei grandi occhiali vintage- o anche come fascia per capelli. in alternativa può diventare comodamente una cintura o una decorazione per la borsa. what else?
quale scegliere?: anche qui ci troviamo di fronte al sogno proibito di LV. ma nonostante questo noi fashion victims non ci scoraggiamo e cerchiamo imperterrite una valida alternativa. come ho detto poco fa non amo le imitazioni, sono decisamente di pessimo gusto. ma cercate in giro: sono sicura che i negozi dove andate di solito sapranno offrirvi qualcosa. la scelta però resta ardua: che colore scelgo? sappiate che sarebbe bellissimo avere un foulard per ogni colore, ma quello resta uno dei tanti desideri alla Carrie. dunque, che ne dite di un colore vivace come il rosso? in alternativa si piazza sul podio anche il blu, ma abbinato a fantasie vintage. le più gettonate sono i pois, seguiti dalle righe ai lati e dal nostro caro Monogram. cercate di evitare i colori scuri: ricordate, deve dare colore. il bianco, invece, si adatta di più ad essere usato come fascia per capelli.
un'idea in più: rossetto acceso + foulard colorato e abbigliamento incolore (grigio, bianco, nero) sono l'accoppiata vincente. provate anche ad abbinare il colore del foulard -usato come sciarpa- a quello degli accessori.

4 commenti:

  1. concordo pienamente sugli ugg!
    Mi piacciono tantissimo e sono irriunciabili!
    L'unica pecca è che si "distruggono" facilmente...ahimè.

    Invece, mea culpa, non ho ancora trovato una clutch che mi piaccia veramente.. ;( a basso costo ovviamente ahahaah

    RispondiElimina
  2. gli ugg...carini, portano caldo, ma per i miei gusti troppe persone li hanno...

    http://monsieurmauro.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. mi piace un casino il tuo blog!!
    e questo post è veramente bello!!

    mi farebbe piacese se facessi parte dei miei follower!:)
    grazie di essere passata!!
    http://stylestarmjonas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Molto bello e ben curato il tuo blog! :D

    da oggi lo seguo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...