lunedì 28 febbraio 2011

cromoricerca

un po' meno allegra del post precedente, ma eccomi qui. se ciò che leggerete non vi piacerà date la colpa alla mia leggera metereopatia.
ho deciso di seguire l'anticipazione, vi parlo di abbinamenti di colore interessanti, che il mio cervellino curioso non smetterà mai di cercare. in realtà è una ricerca difficile se non si tiene a mente quanto imparato prima, ma posso stare tranquilla che non vi vedrò mai uscire per strada con un top fucsia e pantaloni verdi a pois grigi. ciò che vi proporrò è stato sperimentato appositamente per voi, care lettrici, e con discreto successo. magari farò appassionare anche voi della cromoricerca (come l'ho battezzata) e vi vedrò provare questi abbinamenti di colore... state certe che ne sarò felice. quale miglior sensazione di vedere una ragazza ben vestita per strada?
let's begin....



lo so, la scoperta non è sensazionale, direte voi, il rosso e il blu sono complementari. su questo non c'è dubbio, ma poi mi sono domandata effettivamente quante volte li abbia abbinati. il risultato è stato...zero. ma solo perchè non si possono usare i numeri negativi. in effetti ho spesso sottovalutato questo abbinamento. un abito blu e un fiocco rosso, top rosso e shorts blu, fermacapelli rosso e blu: un tocco di bon ton con l'accento francese. in più creano un bel contrasto essendo un colore caldo e uno freddo. che ne dite di usarlo nei vostri outfit?  P.S:valida alternativa al blu è l'azzurro, ma non troppo chiaro. avete presente il mare della sardegna?


"Hercule Poirot* arrivò sul fondo del sentiero che portava a gull cove. sulla spiaggia c'era una persona seduta, una figuretta agile, in camicetta rossa e pantaloncini turchini."
[Agatha Christe-Poirot sul Nilo]





giallo-nero




potete confessarlo, la prima figura che vi è venuta in mente è l'ape maia. sono sicura, è successo anche a me. l'ispirazione mi è venuta mentre guardavo una vecchia foto di chiara ferragni. maglietta gialla, pantaloncini neri e l'immancabile 2.55. diamine, era perfetta. e non ricordava nè un'ape, nè una vespa, ne un qualsiasi animale alato giallo-nero. allora ho cercato di capire il suo segreto e, dopo calcoli pitagorici, ho scoperto il suo trucco: lei non esagera. non aggiunge cinture, troppi accessori o orecchini sproporzionati. il giallo e il nero sono nettamente separati, ed è questo il trucco del non-ape. i due colori devono essere blocchi unici e a tinta unita.                un'idea in più? canottiera grigia e braccialetti neri e gialli. in questo caso danno più colore e arricchiscono il look.

viola-grigio



ecco un altro abbinamento ambiguo, ma interessante. si può usare il viola come colore degli accessori, per dare un po' di colore al look, oppure usarli alla pari, sovrapponendo due magliette. è più adatto ad uno stile casual, ma con un po' d'impegno si può applicare anche su outfit più eleganti (il viola in genere non è molto usato, anche se era stato proclamato colore dell'anno passato. forse dipende dall'usanza di considerarlo un colore sfortunato). regole principali: usate una cintura viola su maglietta grigia per un'uscita con gli amici e il contrario per il lavoro o la scuola. in secondo luogo, pantaloni grigi e maglietta viola, bello e semplice. se usate due volte il grigio nello stesso outfit è meglio che siano due tonalità diverse di grigio. e infine... che ne dite di uno smalto viola con decorazioni grigie? 

(che ne pensate del nuovo header?)
xoxo
F*

*mettiamo le cose in chiaro: un nome come quello di Hercule Poirot non può essere scritto con la lettera minuscola nemmeno per sbaglio :)

4 commenti:

  1. Viola + grigio è il mio abbinamento preferito!! Lo uso spessissimo :)

    RispondiElimina
  2. Io trovo bellissimo il rosso con il blu <3

    Ti va di passare da me? L'ho appena aperto e mi piacerebbe avere un tuo parere!
    http://likeafashionstylist.blogspot.com/
    un bacio (:

    RispondiElimina
  3. Rosso e blu assieme sono perfetti..:)
    Ti ho dedicato un premio sul mio blog!!:)

    ciao, vale

    RispondiElimina
  4. uuuuuau.
    1. mi piace tantissimo il tuo blog
    2. mi piace tantissimo l'idea della cromoricerca!

    Ti seeeeeeeeeeeeeeeguo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...