venerdì 25 febbraio 2011

idee da copiare :)

buoooongiorno famiglia blogger!
(mi sento molto extreme makeover oggi :D)
vi consiglio di mettere il naso fuori dalla porta: oggi è una giornata stupenda e il sole ha fatto inaspettatamente capolino in questo strano febbraio soleggiato. ormai la primavera sta già bussando alla porta e aspetta solo noi. e se per qualcuno il cambio di stagione è insignificante, per noi fashioniste indica l'inizio di un rito molto importante, a cui nessuna donna dovrebbe rinunciare. consiste nel cambio dell'armadio, più una lunga sessione di shopping e la frenetica ricerca degli ultimi trend tra una rivista e l'altra in conclusione. potevo rinunciare a darvi qualche prematura idea primaverile?



camicia+shorts

i fantastici due, che, a mio parere, non demorderanno fino alla fine della bella stagione. anche perchè è molto semplice: pantaloni a vita alta (anche non necessariamente jeans) e una camicia larga, bianca o nera che sia. attente, però: qui entrerà in gioco un po' di stile mascolino. infatti la camicia non dovrà essere troppo aderente, ma abbastanza larga da creare uno ''sbuffo'' sia alle maniche che alla vita. adatto ad ogni tipo di scarpe, ci vedrei bene delle ballerine o delle oxford shoes. completare il look con una collana lunga con un ciondolo vintage. voilà!



w il panama hat

se l'estate scorsa non vi siete fatte conquistare dai grossi cappelli di paglia in stile campagna inglese potrete rifarvi con un panama. decisamente meno vistoso, ma dà comunque un tocco di classe all'outfit ed un irrinunciabile effetto vintage. il suo pregio è essere molto versatile: potrete tenerlo addosso anche vestite soltanto con il costume da bagno, quando terrà a bada i vostri capelli. ora il dilemma è: bianco o crema? semplice, basatevi sui vostri capelli. bianco per capelli biondi -e pelle chiara-  e crema per le more. ma per il nastro in mezzo la regola rimarrà sempre: un elegante nero.



un tocco di colore...

ebbene sì, anche un colore molto vivace può avere la sua parte, basta che sia piccola. un foulard, una cintura (o addirittura abbinati, come si vede in questa foto), un ciondolo, un bracciale. anche s sembra strano, un tocco di un colore vivace su un outfit scuro vi rende con gusto agli occhi della gente. ma attenzione, seguite le regole fondamentali. il colore non sta mai da solo, nel vostro abbigliamento devono esserci almeno due oggetti dello stesso colore acceso. in secondo luogo scegliete bene la tonalità: il rosso per andare al lavoro, il giallo per uno stile casual. se scegliete il blu siete pronte per un tuffo nel vintage.


ora un tuffo lo faccio anch'io, nel mio adorato ''glamour''. alla prossima, con qualche idea per abbinamenti di colore originali e qualcosina sul makeup.
xoxo

3 commenti:

  1. bellissime queste idee..bravissima!!!
    se ti va passa da me, è in corso un giveaway con in palio un accessorio molto carino :-)
    un bacioo

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/2011/02/here-you-are-my-first-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Carinissime idee!! Tutte da seguire.. ora manca solo il bel tempo ed il caldo!!! ;)

    ciao, vale:)

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo blog!!
    Scegli sempre delle immagini stupende e scrivi davvero molto bene :)
    Ti seguo ;)
    Grazie per essere passata da me!
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...