mercoledì 9 febbraio 2011

look at: be sporty!

...sunshine...

solo una piccola dedica al sole che ci sta sorridendo da qualche giorno :)
detto questo, vi è mai capitato di non aver voglia di dedicare i vostri sacrosanti 15 minuti quotidiani a scegliere i vestiti dall'armadio? o di dover essere costretta a rinunciare agli inseparabili tacchi in seguito all'osservazione 'guarda-che-le-scarpe-col-tacco-non-vanno-bene-per-la-palestra'? niente paura, con un po' di buon gusto si può conservare il titolo di fashionista anche in pantaloni adidas.

*partiamo dagli abiti:NON usate i leggins per lo stile sportivo. se questa regola non è la numero uno rientra nella top ten. i pantaloni devono essere rigorosamente larghi. ce ne sono di due tipi: con la caviglia stretta (frankie garage, per intenderci) e larga. possono andare entrambi, ricordate però che la caviglia stretta vi slancia un po' di più. il colore non è importante, anche se il nero è il migliore. per quanto riguarda le magliette sceglietene una un poco aderente, in modo che contrasti con la larghezza dei pantaloni. sarebbe meglio una canottiera, ma se è in un periodo freddo optate per una a maniche corte ed una felpa. il colore deve almeno stare bene con quello dei pantaloni, sia la meglietta, sia la felpa, ma cercate di non fare una 'tinta unita' ma un contrasto equilibrato. ad esempio pantaloni neri-maglietta viola-felpa nera (aperta e corta)-
le cosiddette scarpe ''comode'' non sembreranno più così fuori luogo ora.

*accessori: pensavate di sfuggire? eh no, moda fa rima con scomodità e questo è un dogma approvato da tutti. quindi via libera ai bracciali, specialmente quelli argentati e di plastica di dimensioni diverse. puo andare anche una collana lunga, se siete temerarie potete azzardarvi a provare una tiffany. in questi casi uso la mia inseparabile ''rock live love'' presa all' hard rock cafè di barcellona. lunghezza perfetta, sportiva ma elegante.

*trucco: se non avete fretta potete truccarvi come al solito, ma in modo un po' più naturale. se invece siete molto di fretta potete  provare questo trucco: prndete del correttore e coprite solo ciò che non potete lasciare alla luce del sole (nel mio caso le occhiaie), passate della cipria sulla faccia, anche dove non avete messo il correttore, mordicchiatevi le labbra e mettetevi un velo di ombretto delicato o una pennellata di fard. voilà, l'effetto è assicurato, darà l'impressione che siate truccate anche se in realtà avete fatto tutto in 15 secondi netti. però non dimenticate di mettere il rossetto ed il correttore in borsa, potrete ritoccarvi quando avrete più tempo.


...still sunshine...
...vedi sopra...
xoxo
F*

3 commenti:

  1. Sai quale errore commetto in palestra? Quello di non togliere i miei gioiellini (spesso tuffany). Il braccialetto, ad ogni movimento, mi fa malissimo! ;)

    RispondiElimina
  2. haha, se bella vuoi apparire... :)
    xoxo
    F*

    RispondiElimina
  3. Il sacrosanto e salvavita look sporty che usi quando piuttosto che metterti a scegliere i vestiti usciresti di casa in pigiama. Grazie a chi ha inventato la tuta, per quanto io adoro i tacchi.. ogni tanto ci vuole anche qualcosa di comodo!
    Bel post!Complimenti!
    Ti seguo.
    Passa dal mio blog e seguimi, mi farebbe molto piacere se diventassi una mia follower!

    www.cipollainspiration.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...