lunedì 21 febbraio 2011

fine, fresh... handmade

c'è soddisfazione più grande di scoprire un negozio nuovo e di rimanerne affascinata?
ebbene, care blogger, la mia non è stata propriamente una scoperta. o meglio, non più di quanto lo fosse quella di Cristoforo Colombo. di cosa sto parlando? di Lush.
Lush è una catena di negozi di cosmetici, principalmente saponi, shampoo e altri prodotti per il corpo. è diffuso in tutto il mondo e presente in parecchie città italiane.
sarà per il marchio un po' da supermarket, sarà perchè è ''incastrato'' fra due di quegli snobbissimi bar milanesi in cui i camerieri ti guardano dall'alto in basso (se hanno tempo di guardarti), ma non avevo mai pensato di dare un'occhiata, fino a sabato. incontrando l'ignoto Lush in via dante, direzione Duomo, sono stata a malapena a sentire la mia amica che mi decantava le meraviglie della maschera purificante al cioccolato e dello scrub alla menta. nonostante l'idea mi intrigasse avevo avuto l'impressione che fosse un negozio per salutisti. e poi, insomma, finalmente avevo a portata di mano i soldi per la mia tanto aspirata maglietta verde di Brandy, non potevo permettermi soste. sulla via del ritorno, dondolando il mio bel sacchetto nero, ho rincontrato il sopracitato Lush e la mia amica mi ha implorato di fare un saltino, per vedere se era rimasto del balsamo per labbra al lampone. riluttante, l'ho seguita, ma la mia diffidenza si è bloccata appena un centimetro dopo la soglia. c'era un profumo inebriante, ma molto inebriante. un miscuglio di essenze di frutta che non avrebbe potuto essere più delizioso. -altro che abercrombie- ho pensato, e sono stata subito trascinata dentro da quel profumino.




lo spettacolo che avevo davanti era fantastico: il negozio era piccolo, ma fittissimo di saponette e flaconi. scaffali e scaffali di saponette, flaconi e barattolini. l'intera stanza piena di saponette, flaconi, barattolini e un profumo di frutta ancora più fantastico. perchè dovete sapere che tutti i prodotti lush sono a base di ingredienti naturali. la dolce variante sono cose invitanti al profumo di vaniglia, irresistibili.
arrivata sul fondo del negozio ho assistito alla dimostrazione degli ''spumanti'' in azione. incredibile, ho pensato, ho sempre voluto una vasca da bagno stracolma di schiuma, come nei film. e non schiuma qualunque, gli spumanti producono una spuma morbida, colorano l'acqua e diffondono fragranze piacevoli. cosa volete di più?
e poi saponette a forma di arcobaleno, di fiore e color oro, palle di sapone invitanti anche solo a vederle, e ''coccole'' a forma di muffin.
motale: se passate dalle parti di via dante assicuratevi di avere qualche spicciolo in più!



xoxo
F*

4 commenti:

  1. Da come lo descrivi questp negozio è fantastico.. Forse in questi mesi verrò a milano con la mia famiglia... ci farò un salto :D
    xoxo
    p.s: che maglia hai comprato? :P

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Lush, lo adoro!

    RispondiElimina
  3. shakethefashion, una maglietta bellissima di seta verde, larga, scollo a V e mezze maniche a sbuffo. un amore!
    chiusa parentesi, mi sono davvero innamorata di questo negozio <3

    RispondiElimina
  4. Me lo ha fatto scoprire una mia amica. Un bel posto :)

    C'è la possibilità di vincere una bellissima spilla sul mio blog.
    Se vi va di partecipare mi farebbe piacere :)
    Alla Moda e con Stile

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...