sabato 12 febbraio 2011

a dress for me...

sorvoliamo sulla rabbia che provo quando vedo delle canottiere di cotone esposte in pieno inverno. per una volta seguo la corrente dei negozi e vi parlo degli abiti, dei must per l'estate che verrà. diciamolo, tutte abbiamo un bel vestito nel nostro armadio e non sono mai abbastanza. vediamoli da vicino:





*abiti floreali: come hanno già detto i fiori e il vintage spopoleranno in estate e i vestiti non saranno da meno. gonna a pieghe abbastanza larga, spalline sottili e un nastro che solitamente stringe la vita. la fantasia può essere rosa su sfondo blu, bianco, azzurro o giallo. personalmente li adoro. gli esempi più belli sono sul sito di abercrombie. badate bene: sul sito.  infatti ci sono andata proprio oggi e la taglia più grande arriva a metà coscia, pur avendo una scollatura abbastanza generosa. in parole povere vi consiglio di aspettare la bella stagione che spero ci riservi nuove sorprese.




*abiti stange coture: espressione coniata da me:) ovvero quagli abiti all'apparenza strani, ma che ricordano un po' quelli coture. mi spiego: pensate agli abiti di H&M. pieni di tulle, balze e nastri. penso che alcuni siano belli, mentre altri provocherebbero un po' d'ansia a chi li indossasse. ma dopotutto sono così strani che non sarebbero fuori luogo in una passerella. ma si sa, 'on the catwalk' è permesso di tutto. quelli belli, beh, sono fatti per la passerella.





*abiti da cocktail: tubini, gonne a palloncino, non sotto al ginocchio. da quelli famosissimi di chanel a quelli più recenti di vera wang rimane la categoria più aggraziata di abiti, ma anche la più costosa. purtroppo per molti questi vestiti restano un bel sogno, senza contare il fatto che non sia di particolare utilità, a meno che tu non sia una diva del cinema. la via di scampo è trovare un'occasione veramente chic, cosa che speriamo tutte, oppure affidarci alla legge del contrappasso.




*do it yourself! : tranquille, niente ago e filo, solo una gonna, una canottiera ed una cintura. gonna a vita alta, sotto una canottiera tinta unita -preferibilmente bianca- e la cintura per copletare il tutto. se volete essere perfette aggiungete una collana lunga stile tiffany. voilà!


a presto!
xoxo
F*

1 commento:

  1. mi è piaciuto molto questo post! hai classificato gli abiti in modo molto originale e simpatico!
    In questi ultimi giorni sto combattendo una battaglia personale contro i vestiti a fiori che AMO; ma non condivido queste scelte semplici dei signori stilisti di lanciare collezioni piene di fiori ogni primavera! ormai ne abbiamo gli armadi pieni!
    bel blog!
    passa a trovarmi se ti va!
    chazelie
    http://shoecentrics.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...