mercoledì 6 aprile 2011

ragazze milanesi

buon pomeriggio blogger! eccomi qui, dopo un'assenza che purtoppo è destinata a ripetersi. ma ora sarà meglio che mi concentri sul serio, fino ad ora ho fatto almeno 5 errori di battitura. la primavera porta sempre la mia testa tra le nuvole... ma anche le altre stagioni dell'anno.

in questi miei giorni di full immersion milanese ho potuto notare dei tratti particolari, che vi voglio raccontare. sto parlando delle ragazze milanesi. non pensate male, non voglio parlare nè bene nè male, ma esprimo solo un'opinione dettata dal mio occhio di osservatrice.
le milanesi sono speciali, ammttiamolo. nella mia vita di provincia non ho mai incontrato una ragazza che ora potrei paragonare alle giovani abitanti della città della moda. non si sa perchè, hanno un certo nonsochè. gentili? sgarbate? umili? viziate? penso che non troverete nessuno che sappia racchiudere in un aggettivo questo vasto gruppo, ma ho potuto osservare che in questa città -come in tutte del resto- ci sono dei dogmi, delle regole non scritte che, se deciderai di vivere a milano, ti ritroverai inaspettatamente (e magari inconsapevolmente) a rispettare. ed ora vi renderò partecipi della mia elaborazione della formula  per una perfetta vita milanese.


1.lesson number one: shopping da Abercrombie.
di questo negozio parlerò in seguito. per ora sappiate che gli incassi del punto vendita milanese sono davvero alti e che Abercrombie ormai è diventato un punto di riferimento per l'abbigliamento. i ragazzi, ma soprattutto le ragazze -è un peccato, perchè la sezione di abbigliamento maschile è molto bella- sembrano essersi innamorati dell'alce e del profumo che invade il negozio (avete presente quella pubblicità radiofonica del profumo per ambienti invadente?). le teenagers con i  capi di Abercrombie sperimentano vari tipi di abbinamenti, eccone due:
a) canotta-felpa con scritte abbinate al colore della canottiera-leggins-ugg
b)felpa-jeans-sneakers
personalmente voto per brandy e subdued, a favore della creatività. non mi frainteindete, è che quest moda si è diffusa troppo, a mio parere.


2.lesson number two: impeccabili, sempre e comunque.
un giro in centro? andare a scuola? mangiare da Mc (o al panino giusto)? nessun problema, fammi acchiappare quattro stracci dall'armadio e sono pronta. peccato che quei quattro stracci facciano sempre sfigurare le altre. queste sono le milanesi. il punto è che tutte, o quasi, hanno un armadio bellissimo in cui è impossibile trovare qualcosa che non vada. hollister, aber, brandy, H&M, tutto scelto minuziosamente, con il risultato di avere un guardaroba da far invidia alla Ferragni. e poi, bisogna dirlo, a milano si ha un gusto impeccabile. la filosofia è pressapoco: tanto vale uscir tutti i giorni come se stessi andando ad una sfilata.
ammirevole.




non è finita qui! nel prossimo post si continua con le fantastiche ragazze milanesi!

8 commenti:

  1. Mmmh.. io sono capuana (CE) e quindi napoletana nel sangue. Ma concordo in pieno con ciò che hai detto. E' vero,milano ha un atmosfera speciale e le ragazze sono impeccabili.. però mica solo a milano c'è quella filosofia che hai detto. Io la seguo ALLA LETTERA e davvero non me ne pento.. quindi diciamo che anche qui al sud,oltre che gli immigrati,noi (o alcuni almeno) abbiamo stile ;)
    Bel post :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. concordo....:)

    www.serendipity-audi.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. certo shakethefashion, sono sicurissima che ciò che ho detto non succeda solo a milano :) l'ho scritto perchè vivo vicino a milano e questo è quanto ho osservato in quella bellissima città :D

    RispondiElimina
  4. Blog interessante!!!:) Il mio l'ho quasi abbandonato...devo rimettermi all'opera! :) Di che parte di Milano sei?
    Puoi rispondermi qui: giornalista2000.blogspot.com
    P.S. Non so perkè ma il tuo blog mi fa lasciare solo commenti anonimi xD

    RispondiElimina
  5. NICE!!! really nice xx :)

    http://boutiquetricot.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. I totally agree! Great blog! Following: )
    sequinshoesstrawberries.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...