lunedì 14 febbraio 2011

we love brandy❤melville






brandy melville, anche se può sembrare bizzarro, è un negozio italiano. aprì a roma, nel 1970 e si diffuse rapidamente in tutta italia, fino ad arrivare negli stati uniti, nel 2008. attualmente conta più di 50 negozi sparsi per l'europa. è un marchio giovanile e casual, ricco di tessuti morbidi e caldi d'inverno e freschi d'estate, ma che non rinuncia ad aggiungere, o a creare, dei must nella propria collezione. pur non essendo tra i negozi più cheap (infatti è nota come una delle marche per giovani più costose), il brand è riuscito a imporsi sullo stile casual e a non scomparire mai del tutto. attualmente in competizione con subdued, specialmente a milano, brandy melville è diventato uno dei negozi più celebri, tanto in italia quanto oltreoceano.





ed ora viene la mia critica spietata:
stavolta non sarà tanto spietata. ho scoperto da poco brandy melville, nonostante ne avessi già sentito parlare. devo dire che sono rimasta affascinata dal negozio. prima di tutto per la fantastica scenografia: in quello in cui sono andata c'era un'atmosfera casalinga. tutto era arredato come un salottino, una camera da letto, una cabina armadio. ho trovato fantastica perfino la scala di legno, in stile ''sette nani'' :)
passiamo all'abbigliamento: il pezzo forte di questo inverno è un logo che ricorda quello del celeberrimo ciondolo di tiffany: un cuore con la scritta: ''please return to brandy'' stampato su magliette, borse, felpe, accessori. quest'anno la collezione punta su capi comodi e comfortevoli, quindi larghi, ma senza rinunciare ad un tocco di style. per quanto riguarda gli accessori anche in questo campo non si fa mancare nulla, andando, come nell'abbigliamento, da oggetti più casual a pezzi più eleganti. l'unica pecca è il prezzo (si può arrivare a 55 euro per una felpa), ma si sa, nulla è perfetto.
in sostanza brandy melville ha superato la prova spietata dellla mia tastiera: a mio parere migliore dell'avversario subdued, mi farà tornare molto più spesso dalle parti di via beccaria :)







il logo dell'ultima collezione, il cuore ''please return to brandy''
xoxo
F*

4 commenti:

  1. Ciao, ti ho risposto su Polyvore!! :)

    RispondiElimina
  2. ...io ho una maglia che adoro...c'è scritto "Ogni mio desiderio è un ordine"!

    RispondiElimina
  3. hahaha diana, magari fosse vero...!

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace molto Brandy& Melville, io ho una borsa :D



    xoxo Mara
    passa se ti va

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...