giovedì 17 febbraio 2011

colori per la primavera!

fiori che sbocciano, alba che si avvicina, pioggerelline leggere. ebbene sì, care bloggers, la primavera è alle porte! anche se il sole fa pigramente capolino dal suo rifugio di nuvole, sì e no, per pochi minuti al giorno, dovremmo essere ormai arrivati alla bella stagione, che non sembra risparmiarci già da subito qualche pioggia fastidiosa. ma, si sa, fashioniste fa rima con ottimiste, quindi che c'è di meglio di un training ai weekend nel verde facendo piccola immersione nei colori must della stagione?




rosa

in questo periodo poteva mancare il colore che ha dominato la nostra infanzia? presente in mille e più tonalità, è un colore classico simbolo di sernità e femminilità.
quest'anno lo preferiremo nelle tonalità più chiare. via libera al rosa cipria, pesco e ciliegio, sopratutto per i vestiti. interessante anche su accessori per capelli o su spille e cammei. intramontabile anche sulla famosa chanel 2.55, che però rende più difficile l'abbinamento.
proprio a proposito di questo, il rosa sta bene con colori più o altrettanto chiari: bianco, argento (in abbinamenti più osati) o un rosa molto più chiaro. pronte a ripescare quel bel vestito rosa dai meandri dell'armadio?




azzurro

'quasi' complementare del precedente, anch'esso d'a un'idea di tranquillità, anche se più raffinato del primo, infatti è usato spesso per gli abiti da cocktail. in una tonalità più tendente al blu anche per lo street style. stavolta sarà un passepartout in tutte le sue forme: più chiaro per un abbigliamento leggero e sbarazzino, quasi da ''alice in wonderland'', e blu elettrico per una serata casual con gli amici o di giorno su un particolare. braccialetto, anello, ciondolo. più piccolo è, meglio è, poichè deve esserci un rapporto tra la dimensione dell'oggetto e la sua capacità di farsi notare.
l'azzurro chiaro va con il suo complementare, l'arancione, con il bianco, per lo stesso principio del rosa, e blu. con quest'ultimo il nero, il grigio e l'acolore per eccellenza: il bianco, che sta sempre bene. :D





arancione

è l'ora di un po' di vitalità! arriva il colore allegro per eccellenza. d'altronde, la mescolanza di un passionale rosso ed un esuberante giallo non poteva essere altrimenti. la primavera estate 2011 vuole inserire anche un tocco di colore, ma anche renderci la vita difficile. dove e come mettere l'arancione?  se non è il colore fondamentale sarebbe buona norma seguire la regola del blu: piccoli accessori o gioielli. è interessante con le piccole borse, attira l'attenzione, ma senza essere troppo invadente. ha come 'amici' il giallo ed il rosso, come il bianco. attestato come colore che può avere incidenze sull'umore, soprattutto se siete un po' cromopatiche, come me :D

xoxo
F*

4 commenti:

  1. bella presentazione dei colori !

    passi da me ?

    ciao ave

    RispondiElimina
  2. mi piace molto il tuo blog. complimenti :)
    Brava brava :)
    Passa anche nel mio se ti va
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. sono sicura che mi farò tentare dall'arancio...è un colore assente nel mio guardaroba ma mi piace molto!

    RispondiElimina
  4. I miei colori preferiti !!!!


    VISITA IL MIO BLOG
    http://thisismefashion.blogspot.com/

    TI ASPETTO , PER COMMENTARE I MIEI OUTFIT E SE TI Và SEGUIMI !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...