mercoledì 5 gennaio 2011

le mode theory :)

oggi vi lascio condividendo con voi una mia teoria sulla moda.
secondo me ci sono due tipi di moda: la moda 'fotografia' e la moda 'reale'. la distinzione è semplice: nel primo caso si racchiudono tutti i tipi di vestiti stupendi da vedere, ma immettibili. vi faccio qualche esempio:



queste foto sono davvero belle, ma fatevi una domanda: li metterei davvero questi abiti?
sono quasi certa che se vi vedessero camminare per la piazza della vostra città con un improbabile spolverino verde alla Blair Wardolf chiamerebbero l'oculista di fiducia. Eppure Blair stessa è considerata un'icona di stile. Perchè? Semplicemente perchè lei -o i suoi costumisti- sanno bene che quello della foto o della serie televisiva è un mondo che ai nostri occhi appare diverso e completamente estraneo dal nostro. Sfruttando questo fattore rendono bella, o almento gradevole, una mise che nel contesto di tutti i giorni non lo è. Anche pensando alle sfilate dei grandi stilisti, quanti degli abiti in passerella sono indossabili per andare a scuola o in palestra? penso che nessuno possa indossare davvero questi vestiti senza sentirsi un po' a disagio...

e qui veniamo alla moda 'reale' fatta dai vestiti che troviamo aprendo un qualsiasi armadio di una qualsiasi donna o teenager, tra cui troviamo la classica ''felpa per stare a casa'' , ''i pantaloni della tuta'' o ''il golfino un po' sfasciato, ma che tiene tanto caldo'' -mi baso su esperienza personale- :)
per questo nel mio blog voglio parlare di moda reale, dare consigli su come migliorare il vostro stile, ma nei limiti della realtà. :)
ditemi le vostre opinioni!
xoxo
F*



5 commenti:

  1. ciao, molto carino questo post.
    mi sono segnata come tua follower , spero lo farai anche tu

    ave

    RispondiElimina
  2. già tua follower :)
    grazie mille.

    RispondiElimina
  3. Evidentemente io sono l'eccezione alla regola. :D (PS: Grazie per essere passata da me! :))

    RispondiElimina
  4. ciao cara!eccomi qui...stavo leggendo qua e la e devo dire che io il cappottino verde di Blair lo indosserei di corsa...!:D

    RispondiElimina
  5. Che bel post! D'accordissimo con la tua teoria! Peró un 1% degli abiti "irreali" vengono utilizzati anche nella realtá, ad es. su un red carpet o in cittá all'avanguardia come New York o Parigi! Tantissimi bacioni! :))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...